Attivati invece di lamentarti e piangerti adosso

Tutti a lamentarsi su FB, siamo pieni di gruppi dove si legge solo un lamentio continuo di quanto ci massacrano, di quanto ci accusano, della mancanza dei nostri figli, a difendere chi commette atti efferati, che dobbiamo comprendere ma non avvallare.

Ben pochi si attivano nelle associazioni ma tutti pronti a criticare quanto viene fatto, nel bene e nel male, parliamo di 4.000.000 di separati ma vi rendete conto di cosa potremmo fare se avessimo 50 attivisti, ma che dico, basterebbero 25 per provincia?

Come associazioni abbiamo dei limiti?

Sbagliamo? Commettiamo degli errori?

Le associazioni sono fatte di persone e sono le azioni delle persone che fanno le asssociazioni. Siamo semplicemente padri, madri, esseri umani, genitori con i nostri limiti, le nostre debolezze, le nostre fragilità.

La dovete piantare, TUTTI QUANTI, di lamentarvi e basta le associazioni sono fatte di quelle persone, madri, padri che ci mettono la faccia, il tempo libero, il cuore nelle azioni che fanno.

Non sono più disponibile dopo dieci anni di associazionismo di accettare critiche da chi non è presente, da chi usa l’associazione per avere tecnici a prezzi convenzionati, poi non si fa più vedere, da chi è attivo solo quando ha un interesse, da chi non è disponibile ad impegnarsi.

Abbiamo riunioni periodiche a Genova, Savona, Imperia, La Spezia basta guardare sul sito www.papaseparatiliguria.it e vedere nella sezione appuntamenti, venite proponete criticate ma attivatevi, il problema della sepparazione non è semplicemente il Vostro, non potete sempre delegare, o pensare che siano altri, i tecnici a risolvere i problemi in cui VOI vi siete cacciati.

Tutti insieme possiamo cambiare un sistema in cui oggi ci sei tu, domani potrebbe esserci tuo figlio.

Pensaci!

Mauro Lami

Presidente Papà Separati Liguria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blue Captcha Image
Aggiornare

*