top
logo

Iscriviti alla Mailing List

Pronto_Pap


siti internet


In classifica


 


Bancomat

 

Assoc. Amiche


  Logo_Teatro_Sacco    Logo-AMALi-271x300


 


Assoc.Genitori


statigenerali


 genitori_sottratti


pap_separati_lombardia



feed-image Feed Entries
Home Affido Condiviso Affido condiviso: nega figlia al padre per far lavorare la baby-sitter
Affido condiviso: nega figlia al padre per far lavorare la baby-sitter E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
divorzio_figli
LIGURIA – Anni ed anni di cause, genitori che usano i figli per ferire l’ex coniuge nel rapporto genitoriale con i figli.

Eventi del genere stanno nuovamente danneggiando il ben saldo rapporto genitoriale di un padre che lavora a 150 km di distanza per motivi di forza maggiore. Questo padre concorda con la sua ex l’impossibilità di fare visita alla propria figlia questo fine settimana.

Molte amici a cui ho raccontato cosa mi è successo ieri sera, sono increduli, ma sono contento di averlo fatto – Renzo Benvegnù, 48 anni originario della Liguria lavora a 150 km di distanza dal capoluogo ligure, molto spesso anche il sabato e la domenica – premetto, prima di raccontare cosa mi sta accadendo, di essere contento che venerdì 28 ottobre 2011 ore 21,15 presso l'Antico Teatro Sacco di Savona sarà presentata la “ Prima Nazionale “ della commedia tragicocomica “ Almeno so quel che spendo “ autoprodotta e realizzata dall’associazione onlus Papà Separati Liguria con lo scopo d’informare e sensibilizzare con leggerezza le reali difficoltà che ha un padre separato, intenzionato a voler mantenere vivo il proprio ruolo genitoriale con i propri figli, perché sembra strano ma purtroppo è vero, noi padri nella maggior parte dei casi, siamo oggetto di ripicche morali anche dopo le sentenze di affido condiviso la legge ci considera carne da macello.

Nel mio caso – racconta Benvegnù - dopo ben 5 anni di cause legali per vedermi riconosciuto ciò che la Legge stabilisce di per se sull’affido condiviso, il collegio dei giudici non ha voluto tenere conto neppure di testimonianze e fatti veritieri raccontati e scritti con una lettera indirizzata dal sottoscritto al Giudice da parte di una religiosa devota a Dio che mi ha aiutato tantissimo, basti pensare che ctu e psicologi psicoterapeutici, come si definiscono loro “ luminari “ hanno voluto per “ tutelare la mia causa legale “ circa 5000 euro ognuno, senza rilasciarmi uno straccio di fattura, anzi un professionista mi ha fatto una ricevuta di soli 700 euro, ma questo due anni fa, pur continuando a pagare, ad oggi non mi manda nulla…(ma questi tizi la Guardia di Finanza non li controlla mai? Strano ma vero è che il collegio ha messo nella stesura della sentenza una struttura comunale, i servizi sociali e proprio ieri sono venuto a conoscenza che la mia assistente sociale è in maternità e non so chi la sostituisce, tanto è vero che ho parlato ad uno psicologo che conosce il mio caso e mi ha detto chiaramente che il servizio ha un ruolo “ marginale “, io sostengo il contrario, altrimenti il tribunale perché li avrebbe messi a fare nella sentenza, per bellezza e riempire le pagine d’inchiostro? In tutto questo ed altro che non è poco, subendo per anni astuzie ingannevoli per farmi perdere la pazienza senza riuscirvi proprio ieri sera alla mia ex l’avvisavo per l’impossibilità di prendere la bambina (ben 15 giorni prima), per motivi a lei ben conosciuti chiedendole un cambio fine settimana “ mai chiesto dall’emissione della sentenza ad oggi “, dunque un’eccezione, visto che non mi permette nemmeno di recuperare fine settimana perché lavoro come già detto alcuni sabati e domeniche comprese. Ebbene, mi ha negato mia figlia, preferendo la baby-sitter a me perché si è programmata il lavoro dei sabati dove non ci sono ben tenendo presente che la madre lavora il sabato ed io in quella giornata sono libero, con un forte desiderio di stare con mia figlia per portarla anche dai nonni paterni, anche perché altrimenti non la vedo per un mese se non di più causa il lavoro che nel mio settore (lavoro nella protezione civile) tutto può accadere senza alcuna previsione. La baby-sitter ha la prevalenza su me padre di mia figlia, negandomi il diritto di chiedere di stare con la mia bambina? Non credo che sia un comportamento corretto anche se non cade nella settimana di visita vista la distanza e la scarsa frequentazione rispetto a come dice la legge che mi è stata aggiustata a piacimento di terzi senza capirne le motivazioni, nemmeno un carcerato ha un affido condiviso con restrizioni come le mie che sono un padre onesto, lavoratore e psicologicamente perfetto, ma purtroppo padre, cioè quella categoria da non considerare perché tale.

Raccomando a tutti i genitori, ma in particolare a chi indossa una tonaca da giurista, un camice da psicologo da assistente sociale da educatore, di andare a vedere lo spettacolo tragicocomico dell’Associazione Papà Separati Liguria, con l’augurio che capiate meglio i nostri disagi e ciò che accade senza la vostra presenza, agli inganni che ci sono perpetrati troppo spesso e gratuitamente a discapito dei nostri figli. Riconoscere una giustizia reale senza demagogia con criteri reali di par condicio fra padre e madre che lavorano, privilegiando sempre il genitore e non terze persone come nel mio caso la Baby-Sitter dove fra l’altro non mi si rende partecipe a sapere chi è e che numero telefonico abbia, qualora dovessi rintracciarla proprio perché tiene mia figlia…tenendo ben presente inoltre i rischi dei tempi d’oggi, dove tutto può accadere.

 

Renzo Benvegnù © - diffusione e riproduzione vietata senza lautorizzazione dellautore -

 

"Collegati o registrati per inviare un commento"

SEO by Artio

Donazione 5 x mille

5xmilleanimato_2011

5xmilleanimato


La nostra commedia

La commedia che tratta la separazione

"Almeno so' quel che spendo"

Disponibile ad essere rappresentata

in tutti teatri per info 3382295037

LocandinaAlmenoSoQuelCheSpendo12_novembre

 

 


Figliofelice



Indagini


1° questionario nazionale sui

rapporti tra genitori e ser. sociali

Questionario

Clicca,scarica,salva,compila,invia

 


violenza-domestica

 


Carta Etica


[ FIRMA LA CARTA ETICA PER LA BIGENITORIALITA ]


Gli appuntamenti

Badge Fb

 

FB

Feed del sito

Nessun URL del feed specificato.

Meteo

Liguria
Precipitazioni: 60%
sab, 19 maggio 2012
Vento: 2 nodi NNE
Pomeriggio

bottom
top

Contatori


Visite Oggi:57
Visite Ieri:323
Visite questo mese:4452
Visite mese precedente:8489
Visite Totali:113264
Max.visite in giorno:602
Giorno con max visite:2012-04-17
Max.visite mensili:8489

Sondaggi

Ritieni che debba essere cambiato il nome dell'associazione? Se si in quale di questi
 

I più letti


bottom

Powered by Papà Separati Liguria ©2010 - CF:92088700098. Designed by PaoloG!. CSS Valido!