NEL NOME DEI FIGLI DI VITTORIO VEZZETTI

nelnomedeifigli

Un libro da leggere per chi non conosce la situazione dei separati.  In Italia vi sono ormai oltre un milione di minori figli di genitori separati.  Questi ultimi sono circa due milioni e mezzo. Attraverso il libro Nel nome dei Figli, l’autore Vittorio Vezzetti, nella vita medico pediatra, ha voluto guidare il lettore e la società civile attraverso le svariate situazioni con cui si può avere a che fare con le problematiche separative.

Il libro non vuole arrivare solo ad avvocati, psicologi, assistenti sociali e neuropsichiatri, ma anche alle persone che vogliono capire cosa sta succedendo alla società.

L’autore ricorda: “un giorno mi chiamò un celebre editor italiano dicendomi che da anni non leggeva un libro così appassionante e istruttivo; la mia soddisfazione più grande fu nel vedere in seguito su internet che la signora era felicemente sposata. Questo non ha voluto essere un libro destinato ai separati ma, anzi, lo strumento attraverso cui il popolo dei separati vuole parlare a tutti gli altri”.