Papà separati Liguria
  • Associazione
  • Servizi
  • Approfondimenti
  • News
  • Login

PRONTO GENITORE +39 333 6956952    CONTATTI          Canale YouTube

Papà separati Liguria
  • Associazione
    • Papà Separati Liguria A.P.S.
    • Gallery
  • Partners
  • Servizi
    • Pronto Genitore
    • Sportello della BiGenitorialità
    • Mediazione familiare
    • Rivalutazione assegno mantenimento
    • Sostegno psicologico
    • Banco alimentare
    • Sportello Fiscale
    • Self Helping
    • Gruppi AMA (Auto Mutuo Aiuto)
    • Calcolo liquidazioni legali
  • Approfondimenti
    • Biblioteca
    • Cassazione
    • Documentazione
    • Leggi e Codici
    • Poesie
    • Registro della BiGenitorialità in Liguria
    • Le ricette di papà
  • Eventi
    • Tutti gli eventi
    • Appuntamento
    • Sportello BiGenitorialità
  • News
  • Login
  • Sostienici
    • Dona ora
    • 5×1000
    • Contribuisci
    • Aderisci
  • Dona ora

Porte chiuse di sera alla mensa della Caritas di Savona

Homepage News Porte chiuse di sera alla mensa della Caritas di Savona

Porte chiuse di sera alla mensa della Caritas di Savona

Redazione
26 Giugno 2013
News

Savona – Porte chiuse per la mensa della Caritas di via De Amicis. Almeno alla sera e sino a fine anno.Per il momento il rischio chiusura (confermata da operatori del sociale che lavorano a stretto contatto con chi della mensa fa uso) non trova conferme ufficiali: sia l’assessorato ai servizi sociali del Comune che il direttore della mensa Marco Giana e il direttore della Caritas Diocesana don Adolfo Macchioli rispondono quasi all’unisono: «Comunicheremo i dettagli a tempo debito, per ora è no comment»

·{http://bcove.me/qnmydht4 }

Nel video del Secolo XIX, la situazione alla Caritas di Savona

Ma la notizia circolava da un po’ e ieri ha trovato conferme. Conferme consistenti e preoccupate, per il previsto nuovo afflusso di tunisini in città, nei prossimi giorni, in arrivo per il rinnovo dei permessi di soggiorno temporanei in scadenza (già sessanta in due giorni quelli che sono andati a sbrigare le formalità nella questura savonese).

 

Insomma, uno dei baluardi dell’assistenza e dell’accoglienza della città di Savona rischia di dover abbassare le serrande per qualche mese, almeno alla sera, lasciando senza un pasto caldo garantito decine di persone che quasi quotidianamente vi si recano. Alla base della decisione ci sarebbero, ma il condizionale è d’obbligo, esigenze di bilancio della struttura diocesana e soprattutto la necessità di una ristrutturazione dei locali.

 

Proprio negli ultimi mesi, con un vero e proprio “boom” nelle ultime settimane, la mensa di via De Amicis a Santa Rita è emersa come uno dei pochi baluardi reali contro la crisi economica e i suoi effetti devastanti sulle famiglie. Non più solo sbandati o senzatetto, ma anche lavoratori (magari padri separati e in gravi condizioni di difficoltà economica) si sono rivolti alla mensa di Santa Rita che ha dovuto incrementare i pasti serviti: nel giro di un paio d’anni la Caritas di via De Amicis è passata a servire da una quarantina di pasti giornalieri a circa 110 complessivi, due volte al giorno

 

Tags: Nuovi poveri Caritas
Prec
Savona: gli tolgono figli e aggredisce assistente sociale a colpi di machete
Succ
Case a canone moderato, consegnati i primi alloggi

Related Articles

L'associazione in merito ai congedi parentali, negati

Spett.bile INPS Ufficio Ammortizzatori Sociali Ministro della famiglia On Bonetti...

Emergenza casa, Boitano: “Entro l’anno oltre 1000 alloggi in tutta la Liguria”

Genova. L’impegno dell’ente di Piazza De Ferrari è volto a realizzare...

Articoli recenti

  • Il Tar annulla la missione al militare: “Bilanciare esigenze di servizio con i suoi diritti e quelli dei minori” giovedì, 12, Mag
  • Cassazione N.22052/10 – Mantenimento figlio naturale in affido condiviso spetta in maniera giovedì, 12, Mag
  • Tutela dei figli: provvedimenti concedibili inaudita altera parte martedì, 3, Mag
  • Responsabilità genitoriale. Cassazione e caso Massaro: molto rumore per nulla martedì, 29, Mar
  • L’inaugurazione della Casa dei papà, tramite foto e video mercoledì, 23, Mar

Categorie

Archivi

Tag

2003 2005 2008 2009 2010 2012 2018 Affido Condiviso Aiuti dalle istituzioni Alienazione genitoriale Associazione P.S.Liguria Bigenitorialità Circolari Corte d'appello Corte di Cassazione Cose da sapere CTU Diritti dei Minori Dott. Marco Pingitore Dott.ssa Sara Pezzuolo False Denunce Figli Fisco Frequentazione Genova Laura Sergi Leggi Mantenimento Mobbing Nonni&Nipoti Nuovi poveri Politici Proff. Dario Daniele Proposte di legge Ricette Separati Separazione&Divorzio Sergio Nardelli Servizi Sociali Suicidio&Omicidio Tradimento Tribunale Ordinario Tribunale Penale Video Violenza
Papa separati Liguria A.P.S. bigenitorialità
Papà Separati Liguria A.P.S.

Via Aurelia 100/3 – Vado Ligure (SV)
Da lunedì a venerdì h 17:00 – 19:00
(su appuntamento)
info@papaseparatiliguria.it
C.F. 92088700098

Pronto Genitore

Ti stai separando e hai bisogno di un consiglio?

+39 333 6956952
Papa separati liguria, bigenitorialita
Cookies | Privacy
  • Accedi
  • Registrati
Password dimenticata?
Hai perso la tua password? Inserisci il tuo nome utente o il tuo indirizzo email. Riceverai tramite email un link per creare una nuova password.
CercaNewsAccedi
giovedì, 12, Mag
Il Tar annulla la missione al militare: “Bilanciare esigenze di servizio con i suoi diritti e quelli dei minori”
giovedì, 12, Mag
Cassazione N.22052/10 – Mantenimento figlio naturale in affido condiviso spetta in maniera
martedì, 3, Mag
Tutela dei figli: provvedimenti concedibili inaudita altera parte
martedì, 29, Mar
Responsabilità genitoriale. Cassazione e caso Massaro: molto rumore per nulla
mercoledì, 23, Mar
L’inaugurazione della Casa dei papà, tramite foto e video
venerdì, 18, Mar
Comunicato stampa – 19 marzo ore 11 – Inaugurazione della Casa del papà

Welcome back,