Papà separati Liguria
  • Associazione
  • Servizi
  • Approfondimenti
  • News
  • Login
  • Assegno Unico

PRONTO GENITORE +39 333 6956952    CONTATTI          Canale YouTube

Papà separati Liguria
  • Associazione
    • L’organizzazione
    • Chi siamo, cosa facciamo
    • L’Associazione in foto
    • Testimonianza Sull’Associazione
  • Partners
  • Servizi
    • Pronto Genitore
    • Sportello della BiGenitorialità
    • Mediazione familiare
    • Rivalutazione assegno mantenimento
    • Sostegno psicologico
    • Pacchi alimentari
    • Sportello Fiscale
    • Self Helping
    • Gruppi AMA (Auto Mutuo Aiuto)
    • Calcolo liquidazioni legali
    • Luoghi Utili
  • Approfondimenti
    • Biblioteca
    • Cassazione
    • Documentazione
    • Leggi e Codici
    • Poesie
    • Registro della BiGenitorialità – Comuni BiGenitorializzati in Liguria
    • Le ricette di papà
  • Eventi
    • Tutti gli eventi
    • Appuntamento
    • Sportello BiGenitorialità
    • Concorsi
  • News
  • Login
  • Sostienici
    • Dona ora
    • 5×1000
    • Contribuisci
    • Aderisci
    • Sponsorizza
  • Dona ora

Maionese finta di Fulvio e Wiliam

Homepage Area associazione Le ricette di papà Maionese finta di Fulvio e Wiliam

Maionese finta di Fulvio e Wiliam

Redazione
12 Novembre 2012
Le ricette di papà

A chi non piace la maionese? Io e William la prepariamo in casa e, per renderla più leggera (e per evitare che impazzisca) la prepariamo…finta! Ci vogliono pochi secondi e l’effetto è talmente sorprendente che i vostri bambini si divertiranno a prepararla.

Ingredienti

50 ml di latte fresco intero

100 ml di olio di semi

Un pizzico di sale

Un cucchiaio di limone o aceto.

Preparazione

Fate preparare questa ricetta ai vostri bambini, si tratta di un gustosissismo esperimento scientifico! Prendete il latte e l’olio e versateli in un recipiente alto (il bicchiere del mixer è l’ideale). Aggiungete un pizzico di sale e un cucchiaio di aceto o limone. Prendete il mixer (con le lame, non con la frusta) inseritelo nel composto e azionatelo….magia! in pochi secondi il composto assumerà la consistenza soffice della maionese e un gusto praticamente uguale….l’unica differenza è il colore un po’ più pallido ma a questo si può ovviare, aggiungendo un pizzico di senape in polvere oppure zafferano oppure curry…qualcosa di giallo insomma!

Sicuramente i vostri bimbi saranno meravigliati da questa trasformazione e dal gustoso risultato.

Potete usare, se preferite, l’olio di oliva al posto di quello di semi, ma otterrete un sapore e un odore più forte. La preparazione di base descritta sopra, si presta ad essere modificata secondo la vostra fantasia: aggiungendo della rapa rossa diventa una bella salsa rosa, con del tonno si trasforma in salsa tonnata, con degli spinaci tritati diventa salsa verde….non vi resta che dedicarvi agli esperimenti!

Tags: Ricette
Prec
Hamburger di salmone di Fulvio e William
Succ
Manifestiamo a Genova 17 novembre

Related Articles

RISO ALLA CANTONESE....MODIFICATO DA ME.

•150 g di riso basmati....oppure riso bianco avanzato •Sale.....ma anche...

Hamburger di salmone di Fulvio e William

Questa è una ricetta che io e William adoriamo preparare:...

Articoli recenti

  • Casa dei Papà giovedì, 15, Gen
  • Ansa – Perseguita l’ex compagno aggredendolo con spray al peperoncino, arrestata a Savona giovedì, 1, Gen
  • Primo Canale – L’affido lampo del piccolo di 3 anni: genitori in tribunale contro la separazione dei fratelli giovedì, 1, Gen
  • I violenti di oggi erano figli di ieri. – Davide Caputo giovedì, 27, Nov
  • Consenso sessuale informato lunedì, 24, Nov

Categorie

Archivi

Tag

2004 2020 2023 Aassegno Unico Affido materialmente condiviso Arte Associazioni Centro antiviolenza Casper Colibri Comitato genitori Roberto Castelli Coordinazione genitoriale Corte d'appello DDL735 Denuncia Dott. Paolo Crepet Dott. Vittorio Vezzetti Esselunga Estero Europa Femminicidio Festa della donna 8 marzo Frequentazione Giustizia Interviste Laura Sergi Leggi Maternità surrogata Mediazione familiare Mondo gay Musica Nonni&Nipoti Ordine psicologi patrimonio Presidente della Repubblica Proff. Maniaci Arturo Prposta di legge Reddito Cittadinanza Riforma Cartabia Risarcimento Sacra rota Salute Sciopero della fame Sergio Nardelli Sottrazione Minore Suicidio&Omicidio
Papa separati Liguria A.P.S. bigenitorialità
Papà Separati Liguria A.P.S.

Via Aurelia 100/3 – Vado Ligure (SV)
Da lunedì a venerdì h 17:00 – 19:00
(su appuntamento)
info@papaseparatiliguria.it
C.F. 92088700098

Pronto Genitore

Ti stai separando e hai bisogno di un consiglio?

+39 333 6956952
Papa separati liguria, bigenitorialita
Cookies | Privacy

[ Placeholder content for popup link ] WordPress Download Manager - Best Download Management Plugin

  • Accedi
  • Registrati
Password dimenticata?
Hai perso la tua password? Inserisci il tuo nome utente o il tuo indirizzo email. Riceverai tramite email un link per creare una nuova password.
body::-webkit-scrollbar { width: 7px; } body::-webkit-scrollbar-track { border-radius: 10px; background: #f0f0f0; } body::-webkit-scrollbar-thumb { border-radius: 50px; background: #dfdbdb }
CercaNewsAccedi
giovedì, 15, Gen
Casa dei Papà
giovedì, 1, Gen
Ansa – Perseguita l’ex compagno aggredendolo con spray al peperoncino, arrestata a Savona
giovedì, 1, Gen
Primo Canale – L’affido lampo del piccolo di 3 anni: genitori in tribunale contro la separazione dei fratelli
giovedì, 27, Nov
I violenti di oggi erano figli di ieri. – Davide Caputo
lunedì, 24, Nov
Consenso sessuale informato
sabato, 11, Ott
Genova- Stesso amore, stessi diritti – Dialogo aperto con le istituzioni

Welcome back,

Pronto Genitore